Libellula al Chiacchierino / Dragonfly Tatting Pattern

Eccomi qui: sono finalmente riuscita a realizzare uno schema grafico di libellula a chiacchierino (Dragonfly Tatting Pattern), come promesso tempo addietro, e lo posto con tutta una serie di scatti fotografici dei diversi passaggi, per chi fosse interessato.
Il modello – che ho disegnato e realizzato personalmente si ispira alle mie prime libellule / my first Dragonflies
, ma con qualche modifica.
Ho intenzione, prossimamente, di trascrivere lo schema punto per punto, per facilitarne la comprensione.
Tenete conto che ho realizzato una libellula di dimensioni abbastanza grandi, quindi (eventualmente) andranno diminuiti proporzionatamente i punti, nel caso si desideri confezionarne una più piccola. Inoltre, la procedura richiede un minimo di conoscenza delle tecniche avanzate di chiacchierino ad ago (split ring e ankars).

Altre piccola nota di cui tenere conto è che la coda, in questo schema  e nelle foto, è stata creata per prima, partendo con un piccolo cerchio di 8 nd, seguito da una serie di perline infilate consecutivamente. Da lì, ho proseguito con la realizzazione del corpo e delle ali della mia libellula, spezzando il lavoro in tre parti.  Tuttavia consiglio, per non attorcigliare i fili della lavorazione, di applicare la coda per ultima, terminando con il piccolo cerchio di 8nd: in questo modo sarà più semplice confezionare la nostra libellula.


schema libellula chiacchierino ad ago / free tatting dragonfly patternSpero possa piacervi.
A presto.
La vostra Stefy






schema libellula chiacchierino ad ago / free tatting dargonfly pattern

chiacchierino ad ago, creazioni artigianali, Dragonfly tatting pattern, handmade, libellula, pattern chiacchierino ad ago, schema, tatting pattern / , , , , , , ,

Informazioni su Stefania

Questa è una pagina dedicata alla creatività: una piccola finestra sul frutto dei miei passatempi preferiti. Un modo divertente per condividere i miei interessi. Mamma per scelta a tutto tondo, mi sono dedicata per una vita intera ai miei tre figli e alla mia famiglia, senza annullarmi totalmente in questo ruolo. Non avendo possibilità di crearmi spazi al di fuori dell'ambiente casalingo, ne ho realizzato uno tutto mio tra le quattro mura di casa. Uno spazio creativo, appunto, dove dar sfogo alla mia passione per tutto quello che ha a che fare con le arti manuali. Sono anni che mi dedico con entusiasmo alla realizzazione di fiori di carta, borse all'uncinetto e bijoux confezionati applicando tecniche varie, sempre diverse (dalla lavorazione della pasta di mais, al coiling gizmo, fino ad arrivare al mio adorato chiacchierino). I miei"hobby mi permettono di dare forma a piccoli oggetti artigianali che sono praticamente pezzi unici, essendo frutto del mio ingegno e interamente realizzati a mano. Ma fantasiosa è anche l'abilità in cucina: posterò ricette, sicuramente, e consigli utili a chi si diletta di arte culinaria! E inviterò chi lo desidera a fare altrettanto, per arricchire di curiosità e novità queste mie pagine. Cosa esiste poi di più creativo del linguaggio? Lettura e scrittura sono un'altra delle mie grandi passioni. Il mio amore smisurato per i libri mi ha portato a coltivare, un po' in segreto, un altro piccolo hobby: la scrittura creativa. Non per niente questa mia pagina l'ho intitolata PaperDream...

Lascia un commento

*