Lettere dell’Alfabeto al chiacchierino: Lettera A con un mini-schema

lettera A al chiacchierino / lettere alfabeto Lettera A al chiacchierino  (tatting “A” letter )

 

 

Era un po’ che pensavo di realizzare, una alla volta e in modo semplice, tutte le lettere dell’alfabeto al chiacchierino. E, partendo con ordine, oggi non poteva che essere il giorno della lettera “A”.

(It was a bit I thought to realize by tatting all alphabet letters, of course one at a time and in a simple way. And, starting with order, now it could only be the day of the letter “A”). If you like it, share (thank you!)

Il progetto potrebbe adattarsi alla creazione di piccoli ciondoli, ma in realtà è pensato per monogrammi da applicare, per esempio, sui cuscini delle fedi nuziali. Si tratta solo di una prima idea, suscettibile anche questa – come altre mie proposte passate – di miglioramenti e correzioni. Fatemi sapere cosa ve ne pare.

lettera A al chiacchierino/ lettere dell'alfabeto

Questo è lo schemino: uno schemino-ino veramente basic, perché il lavoro è minimale tanto nelle dimensioni quanto nella difficoltà di esecuzione. Lo posto ugualmente per chi volesse verificare i semplici passaggi e il numero dei nodi e pippiolini. (Tenete conto che, nelle immagini postate, ho utilizzato delle perle di vetro di 6mm di diametro).

Se apprezzate la mia idea, potete condividerla tranquillamente usando il pulsante che segue: share.

E con questo vi saluto e vi auguro Buon Divertimento.

 

 

Ci ritroveremo presto tra queste pagine virtuali con la nuova lettera: la B. La vostra Stefy

lettera A dell'alfabeto lettera "A" dell'alfabeto

"A" letter, Alfabeto monogrammi, alphabet letter, chiacchierino ad ago, lettera A al chiacchierino, needle tatting / , , , , , ,

Informazioni su Stefania

Questa è una pagina dedicata alla creatività: una piccola finestra sul frutto dei miei passatempi preferiti. Un modo divertente per condividere i miei interessi. Mamma per scelta a tutto tondo, mi sono dedicata per una vita intera ai miei tre figli e alla mia famiglia, senza annullarmi totalmente in questo ruolo. Non avendo possibilità di crearmi spazi al di fuori dell'ambiente casalingo, ne ho realizzato uno tutto mio tra le quattro mura di casa. Uno spazio creativo, appunto, dove dar sfogo alla mia passione per tutto quello che ha a che fare con le arti manuali. Sono anni che mi dedico con entusiasmo alla realizzazione di fiori di carta, borse all'uncinetto e bijoux confezionati applicando tecniche varie, sempre diverse (dalla lavorazione della pasta di mais, al coiling gizmo, fino ad arrivare al mio adorato chiacchierino). I miei"hobby mi permettono di dare forma a piccoli oggetti artigianali che sono praticamente pezzi unici, essendo frutto del mio ingegno e interamente realizzati a mano. Ma fantasiosa è anche l'abilità in cucina: posterò ricette, sicuramente, e consigli utili a chi si diletta di arte culinaria! E inviterò chi lo desidera a fare altrettanto, per arricchire di curiosità e novità queste mie pagine. Cosa esiste poi di più creativo del linguaggio? Lettura e scrittura sono un'altra delle mie grandi passioni. Il mio amore smisurato per i libri mi ha portato a coltivare, un po' in segreto, un altro piccolo hobby: la scrittura creativa. Non per niente questa mia pagina l'ho intitolata PaperDream...

Lascia un commento

*