La mia proposta al chiacchierino per Carnevale: maschere eleganti e un po’ sensuali…

1-Aggiornato di recente1

Carnevale è trasgressione, voglia di mistero, ma soprattutto necessità di lasciarsi andare allo scherzo, liberi di crearsi altre identità, col volto nascosto dietro una maschera.

E in molti casi la maschera diventa un simbolo giocoso e un po’ malizioso di seduzione.

1-WP_20160121_020 4

Forse non tutti sanno che le prime maschere erano volti cavi, grotteschi o addirittura mostruosi, usati durante i riti religiosi per cacciare spiriti maligni.

Mentre tutti, bene o male, quando si parla di maschere, pensano immediatamente a Venezia che durante il Carnevale si trasforma in un luogo fiabesco, popolato da creature quasi magiche che si aggirano per le calli, sospese nell’atmosfera surreale di un mondo senza tempo.

Oggi si scelgono – a volte – abiti ricercati, da indossare solo in occasione del Carnevale.

1-WP_20160121_019

La mia proposta per una donna o una ragazza che voglia essere bella e sofisticata, ma senza eccessi, è una mascherina al chiacchierino, elegante e anche un po’ sensuale, da indossare semplicemente abbinata a un abito da sera, uno di quelli che sicuramente ognuna di noi possiede in uno o più angoli del proprio armadio. E il gioco è fatto: un tocco di raffinata sensualità e lo sguardo enigmatico accentuato dal pizzo un po’ retrò. L’effetto è assicurato!

1-WP_20160121_014 2

Parola della vostra Stefy

carnevale, chiacchierino ad ago, creazioni artigianali, handmade, mascherarsi, maschere originali , , ,

Informazioni su Stefania

Questa è una pagina dedicata alla creatività: una piccola finestra sul frutto dei miei passatempi preferiti. Un modo divertente per condividere i miei interessi. Mamma per scelta a tutto tondo, mi sono dedicata per una vita intera ai miei tre figli e alla mia famiglia, senza annullarmi totalmente in questo ruolo. Non avendo possibilità di crearmi spazi al di fuori dell'ambiente casalingo, ne ho realizzato uno tutto mio tra le quattro mura di casa. Uno spazio creativo, appunto, dove dar sfogo alla mia passione per tutto quello che ha a che fare con le arti manuali. Sono anni che mi dedico con entusiasmo alla realizzazione di fiori di carta, borse all'uncinetto e bijoux confezionati applicando tecniche varie, sempre diverse (dalla lavorazione della pasta di mais, al coiling gizmo, fino ad arrivare al mio adorato chiacchierino). I miei"hobby mi permettono di dare forma a piccoli oggetti artigianali che sono praticamente pezzi unici, essendo frutto del mio ingegno e interamente realizzati a mano. Ma fantasiosa è anche l'abilità in cucina: posterò ricette, sicuramente, e consigli utili a chi si diletta di arte culinaria! E inviterò chi lo desidera a fare altrettanto, per arricchire di curiosità e novità queste mie pagine. Cosa esiste poi di più creativo del linguaggio? Lettura e scrittura sono un'altra delle mie grandi passioni. Il mio amore smisurato per i libri mi ha portato a coltivare, un po' in segreto, un altro piccolo hobby: la scrittura creativa. Non per niente questa mia pagina l'ho intitolata PaperDream...

Precedente I mercatini, per chi vuole saperne di più... - Il Patentino per Hobbisti e l'Atto di Notorietà per Creativi Successivo Le mie ultime creazioni: " Chandelier"

Lascia un commento

*