La lettera B al chiacchierino / Tatting letter B

La mia lettera B al chiacchierino – Tatting letter B, with pattern and photo tutorial 

Ecco la mia lettera B dell’alfabeto al chiacchierino con schema libero. This is my free pattern for the second alphabet letter: the letter B.

Nel realizzare la B mi sono accorta (e non prendetemi in giro per la considerazione un po’ infantile che mi è sfuggita) che questa letterina è davvero molto, molto carina. Forse è la più piacevole dell’alfabeto, non tanto da un punto di vista fonetico, quanto sotto quello prettamente estetico. While I was creating the B, I realized (I  know it might sound silly) this letter was really very, very pretty. Perhaps, it is the cutest in the alphabet, not from a phonetic point of view, but under a purely aesthetic one.
Se fossi un maschietto, probabilmente la paragonerei a una bella, giovane donna formosa per natura. Fatto sta che, ai fini del mio progetto sull’alfabeto, mi hanno convinto le sue linee morbide a armoniose – con le sue curve e i suoi archi che si adattano perfettamente alla tecnica del chiacchierino.  E allora godetevi tante B: B come BACIO, BEATAMENTE, BEATIFICARE, BEATITUDINE, BELL’ASPETTO, BELLEZZA, BEN ACCOLTO, BEN FATTO, BEN GESTITO, BEN ILLUMINATO, BEN INFORMATI, BENEDIZIONE, BENEFICENZA, BENEMERITO, BENESSERE, BENEVOLENZA, BENVENUTO, BEST-SELLER, BONTÀ, BONUS, BRILLANTE, BRIVIDI, BUON UMORE,  BUONA SALUTE, BUONE INTENZIONI, BUON SENSO… e chi più ne ha più ne metta!lettera B al chiacchierino / Tatting letter "B"

Se apprezzate, condividete!

If you appreciate, share!

Un carico di B…aci, dalla vostra Stefy e B…uon lavoro!

P.S.: chi fosse interessato anche alla Lettera A, la trova qui

 

lettera B al chiacchierino / Tatting letter "B"

lettera A + lettera B

 

 

 

 

alfabeto, lettera b, lettera B al chiacchierino, Senza categoria, tatting letter B / , , , ,

Informazioni su Stefania

Questa è una pagina dedicata alla creatività: una piccola finestra sul frutto dei miei passatempi preferiti. Un modo divertente per condividere i miei interessi. Mamma per scelta a tutto tondo, mi sono dedicata per una vita intera ai miei tre figli e alla mia famiglia, senza annullarmi totalmente in questo ruolo. Non avendo possibilità di crearmi spazi al di fuori dell'ambiente casalingo, ne ho realizzato uno tutto mio tra le quattro mura di casa. Uno spazio creativo, appunto, dove dar sfogo alla mia passione per tutto quello che ha a che fare con le arti manuali. Sono anni che mi dedico con entusiasmo alla realizzazione di fiori di carta, borse all'uncinetto e bijoux confezionati applicando tecniche varie, sempre diverse (dalla lavorazione della pasta di mais, al coiling gizmo, fino ad arrivare al mio adorato chiacchierino). I miei"hobby mi permettono di dare forma a piccoli oggetti artigianali che sono praticamente pezzi unici, essendo frutto del mio ingegno e interamente realizzati a mano. Ma fantasiosa è anche l'abilità in cucina: posterò ricette, sicuramente, e consigli utili a chi si diletta di arte culinaria! E inviterò chi lo desidera a fare altrettanto, per arricchire di curiosità e novità queste mie pagine. Cosa esiste poi di più creativo del linguaggio? Lettura e scrittura sono un'altra delle mie grandi passioni. Il mio amore smisurato per i libri mi ha portato a coltivare, un po' in segreto, un altro piccolo hobby: la scrittura creativa. Non per niente questa mia pagina l'ho intitolata PaperDream...

Lascia un commento

*