Il Fiocco di Neve al chiacchierino più votato

Ecco il Fiocco di Neve più votato sulla mia pagina Facebook. Dopo due intense giornate di partecipazione attiva al mio sondaggio da parte di tante signore e signorine appassionate di chiacchierino, lo “Snow Flake” preferito è risultato il n 2.

E, come promesso, eccomi qui a postarne lo schema. Spero solo di non aver scontentato troppo chi ne avrebbe preferito un altro (e soprattutto di non suscitare eccessiva delusione in chi avrebbe voluto il diagramma di tutti e tre i fiocchi).

 

Il Fiocco di Neve al chiacchierino più votato: diagramma

 

Il Fiocco di Neve al chiacchierino: modulo base

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per realizzare questo fiocco occorre partire dal modulo base schematizzato qui a sinistra e ripeterlo per sei volte, seguendo le lettere maiuscole in sequenza:

A; B; C: D; E; F; G; H; I; L

A B D F e H sono anelli.

Mentre C E G I e L sono archi.

 

Queste sono le istruzioni step by step – dal passaggio 1 al 10 –  per realizzare il modulo verticale, che andrà ripetuto altre cinque volte per completare il lavoro. In pratica, il modulo rappresenta ognuna delle 6 punte del cristallo.

These are the step by step instructions – from 1 to 10 – to create the vertical module (that you must  repeat other 5 times all around, to complete the work). In practice, the module represents one of the 6 vertical tips of the Snow Flake.

 

Il Fiocco di Neve al chiacchierino più votato

 

chiacchierino ad ago, concorso chiacchierino, fiocchi di neve, schema fiocco di neve , ,

Informazioni su Stefania

Questa è una pagina dedicata alla creatività: una piccola finestra sul frutto dei miei passatempi preferiti. Un modo divertente per condividere i miei interessi. Mamma per scelta a tutto tondo, mi sono dedicata per una vita intera ai miei tre figli e alla mia famiglia, senza annullarmi totalmente in questo ruolo. Non avendo possibilità di crearmi spazi al di fuori dell'ambiente casalingo, ne ho realizzato uno tutto mio tra le quattro mura di casa. Uno spazio creativo, appunto, dove dar sfogo alla mia passione per tutto quello che ha a che fare con le arti manuali. Sono anni che mi dedico con entusiasmo alla realizzazione di fiori di carta, borse all'uncinetto e bijoux confezionati applicando tecniche varie, sempre diverse (dalla lavorazione della pasta di mais, al coiling gizmo, fino ad arrivare al mio adorato chiacchierino). I miei"hobby mi permettono di dare forma a piccoli oggetti artigianali che sono praticamente pezzi unici, essendo frutto del mio ingegno e interamente realizzati a mano. Ma fantasiosa è anche l'abilità in cucina: posterò ricette, sicuramente, e consigli utili a chi si diletta di arte culinaria! E inviterò chi lo desidera a fare altrettanto, per arricchire di curiosità e novità queste mie pagine. Cosa esiste poi di più creativo del linguaggio? Lettura e scrittura sono un'altra delle mie grandi passioni. Il mio amore smisurato per i libri mi ha portato a coltivare, un po' in segreto, un altro piccolo hobby: la scrittura creativa. Non per niente questa mia pagina l'ho intitolata PaperDream...

Precedente Tre Fiocchi di Neve al chiacchierino per un piccolo sondaggio Successivo Modifica al regolamento del mio piccolo concorso

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.